ISTRUZIONI ATTIVAZIONE – ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
In seguito all’iscrizione all’Ordine, è possibile far richiesta di un Indirizzo di posta elettronica certifica (PEC) completamente gratuita con la quota annuale.
Una volta ricevuta la richiesta della Pec, L’ufficio amministrativo dell’Ordine provvederà a generare l’indirizzo e invierà ad ogni interessato la conferma via mail dell’avvenuta generazione con successo.
Qui di seguito le istruzioni per la prima attivazione della PEC e accesso.
– Aprire una pagina di Internet cliccando il seguente link :
https://amministrazione.alboweb.net/login
Una volta entrato sul proprio profilo online sul portale della Federazione, troverete un messaggio a schermo“ Attiva la tua casella pec” in verde come qui sotto riportato. Premere il pulsante verde.
Tale operazione vi porterà ad una nuova schermata nella quale vi viene richiesto l’indirizzo pec a voi associato e solo il codice fiscale.
L’indirizzo pec che trovate nella mail ricevuta dall’Ordine, è generalmente composto da nome.cognome@pec.tsrm-pstrp.org.
Facendo questo passaggio, Aruba vi invierà una mail contenente le caratteristiche che deve avere la nuova password e un link annesso dove inserire la password scelta.
Una volta effettuata questa operazione, sarà necessario effettuare il primo accesso. Collegarsi al link https://webmail.pec.it/. Nella schermata che si aprirà digitare l’indirizzo pec ricevuto nella mail dell’Ordine e la password digitata nel precedente passaggio.
Una volta entrati nella PEC, andare nel menù – impostazioni in alto a destra.
Recarsi poi nel menù a sinistra sotto la voce Casella e selezionare Avvisi e Report.
Effettuato questo passaggio, alla dicitura indicata dalla freccia qui sotto riportata, indicare “ attivo”.
A questo punto vi verrà richiesto di inserire un indirizzo mail normale dove riceverete una mail di notifica ogni qualvolta riceverete una pec nella vostra casella. Cliccare poi su Salva in fondo alla pagina.






